Lunedì, 15 Luglio 2024
Attualità

Caserta abbraccia Sant'Anna: ecco le strade chiuse per la processione

Piano traffico per consentire lo svolgimento della funzione in sicurezza

Caserta si prepara ad accogliere Sant’Anna, santa patrona della città. I festeggiamenti partiranno il 26 luglio,  tra gli eventi in programma domenica è prevista la solenne processione con l’effige di Sant’Anna che attraverserà varie strade cittadine. Per questo la Polizia Municipale ha previsto un apposito piano traffico per far si che la funzione religiosa si svolga in totale sicurezza.

Dalle 5 e fino al termine della manifestazione del 30 luglio, prevista la chiusura al traffico, eccetto residenti ed aventi titolo, di piazza Sant'Anna, via Vico, (tratto da via Roma a piazza Sant'Anna), via Verdi e via De Martino e inversione del senso di marcia in Via Cesare Battisti nel tratto compreso tra Via Verdi e Piazza Amico. Dalle 4 e fino al termine della manifestazione del 30 luglio, divieto di sosta con rimozione forzata, valido per ogni categoria di utenza in piazza Sant'Anna e Via Vico (nel tratto da via Roma a piazza Sant'Anna) e dalle ore 14:00 e fino al termine del passaggio della Processione in via Don Bosco (nel tratto tra corso Trieste e via Roma). Dalle 14 e fino al termine della manifestazione del 30 luglio 2023, chiusura al traffico e istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata valido per ogni categoria di utenza in piazza Matteotti, lato Accollatori di Sant'Anna. 

Al momento del passaggio della processione, sospensione della circolazione secondo le fasce orarie ed il percorso stabilito: dalle 6 e fino al termine fino al termine della processione in: piazza Sant’Anna, via De Martino, via Acquaviva, via Trento (andata e ritorno), via Acquaviva,  piazza Po, via Kennedy, Parrocchia N.S. di Lourdes, viale Lincoln, via Acquaviva, via Ferrarecce, via Unità Italiana, via Roma, via Don Bosco, via Renella, piazza Sant’Anna. 

Dalle 18 e fino al termine fino al termine della processione in:  piazza Sant’Anna, via Vico, via Roma, via Don Bosco, corso Trieste, piazza Dante, corso Trieste, piazza Gramsci, via Ferrante, viella Salomone (Sosta presso la Casa di Sant’Anna), via Mazzini, piazza Vanvitelli, via Alois, via Turati, piazza Matteotti (lato Accollatori di Sant’Anna), via Crispo, piazza Duomo, via San Giovanni, via Vico, via Roma, via Cesare Battisti, via Verdi, piazza Sant’Anna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserta abbraccia Sant'Anna: ecco le strade chiuse per la processione
CasertaNews è in caricamento