rotate-mobile
Attualità Aversa

Il maltempo fa rinviare la processione del Santissimo Redentore

Si svolgerà domenica 20 novembre. Definito il percorso: vigileranno gli agenti della polizia municipale

Avrebbe dovuto svolgersi oggi (19 novembre), a partire dalle 17, la solenne processione dell'effige del Santissimo Redentore ad Aversa ma le avverse condizioni meteorologiche hanno costretto al rinvio per motivi di sicurezza.

Il corteo di fedeli, con in testa il parroco Giuseppe Marmorella, prenderà il via dalla chiesa di Santa Maria di Costantinopoli domenica 20 novembre alle 17. Oggi, invece, si terrà la Santa Messa, alle 18:30, alla presenza del vescovo Angelo Spinillo.

Domani la processione si snoderà per via Mancone, via Seneca, via Tibullo, via Stazio, passaggio per Parco Carolina, via Ovidio, via Mazzaggio, via Musto, via Belvedere, corso Bersaglieri, via Orabona e via Costantinopoli. Si tratta dell'evento che conclude la settimana eucaristica parrocchiale.

A tal proposito, per vigilare sulla sicurezza e sull'ordine pubblico, il comandante della polizia municipale, il colonnello Antonio Piricelli, ha firmato l'ordinanza con la quale dispone la sospensione momentanea della circolazione stradale per tutti i veicoli lungo il percorso della processione durante il transito del corteo. A tal proposito saranno anche indicati eventuali percorsi alternativi agli automobilisti. Ovviamente gli agenti della polizia municipale saranno impegnati nel servizio di ordine pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo fa rinviare la processione del Santissimo Redentore

CasertaNews è in caricamento