rotate-mobile
Attualità Macerata Campania

Patto tra Pro Loco nel segno di asparagi e bottari

L'iniziativa in Veneto alla presenza del governatore Zaia e della consigliera regionale Piccerillo

La Pro Loco "Vivere a Caturano" alla 56esima edizione della festa internazionale dell’asparago tenutasi a Morgano, in provincia di Treviso, alla presenza di tutte le istituzioni locali, regionali (come il governatore della regione Veneto Luca Zaia) ed a diversi parlamentari della Repubblica Italiana. 

L’associazione maceratese che fa capo a Melania Eviano, affiancata da tutti i suoi affezionati soci, ha avuto come ospite d’onore la consigliera regionale Antonella Piccerillo, che fedelissima alle sue nobilissime radici territoriali, non ha fatto mancare il suo supporto político, morale e solidale. Grandi assenti, invece, gli amministratori comunali di Macerata Campania.

I meriti dell'organizzazione vanno conferiti con cognizione di merito, di tempo e di causa, oltre che alla pro-loco "Vivere a Caturano", alla pro-loco morganese presediuta da Geraldo Gagliardi, maceratese doc trapiantatosi in terra trevigiana da più di mezzo secolo. Grazie alla sinergia di entrambi i sodalizi, i fautori hanno dato vita a questo benevolo scambio culturale che sancisce un impegno costante e produttivo per le due realtà, anestetizzando le più ataviche forme di differenziazione sociale, culturale e produttive. 

Inoltre è da ricordare, non da meno, l’esibizione dei bottari della cantica popolare di Stani Roggiero, forte vanto della tradizione folkloristica maceratese.

La Pro Loco "Vivere Caturano" all'iniziativa nel trevigiano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto tra Pro Loco nel segno di asparagi e bottari

CasertaNews è in caricamento