rotate-mobile
Attualità Casal di Principe

Fissato l'esordio in Consiglio per la nuova maggioranza di Renato Natale

Convocata la seduta per il primo luglio. Sarà presentata anche la giunta

Si terrà lunedì prossimo, 1 luglio, il primo consiglio comunale dell’amministrazione bis di Renato Natale. Il primo cittadino ha convocato tutti i nuovi esponenti di maggioranza e opposizione per l’Assise che servirà a convalidare gli eletti e quindi per comunicare la nuova giunta.

L’appuntamento è in Municipio alle ore 19. Si partirà ovviamente con la convalida degli eletti. In maggioranza ci saranno Vincenzo Noviello, Mirella Letizia, Antonio Natale, Margherita Iovine, Pasquale Zoppi della lista Casale Rinasce; Antonio Schiavone, Amedeo Capasso, Marisa Diana, Consiglia Caterino, Ludovico Coronella della lista Ricostruiamo. Tra i banchi dell’opposizione ci saranno il candidato sindaco sconfitto al primo turno Enrico Corvino (che prende il seggio in quota alla lista Balena Bianca) insieme con Teodoro Scalzone eletto in Costruiamo Insieme; con loro anche il candidato sindaco sconfitto al ballottaggio Luigi Petrillo che porterà in dote due eletti della lista Ambiente nel Cuore (Francesco Russo e Arcangelo Caterino) ed uno di Rinascita (Angelo Dell’Aversano).

Successivamente si procederà con la formalizzazione dei capigruppo (di maggioranza e opposizione) e con la nomina dei componenti delle varie commissioni consiliari. Quindi ci sarà, come terzo punto all’ordine del giorno, l’elezione del presidente del consiglio comunale che la maggioranza ha scelto nella persona di Amedeo Capasso, anche per dare continuità al lavoro degli ultimi anni. Si chiuderà quindi col giuramento del sindaco e con la comunicazione della nuova giunta composta dal vicesindaco Vincenzo Noviello e dagli assessori Antonio Schiavone, Marisa Diana, Mirella Letizia e Antonio Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fissato l'esordio in Consiglio per la nuova maggioranza di Renato Natale

CasertaNews è in caricamento