rotate-mobile
Attualità Gricignano di Aversa

Parte il 'Santagata bis': presentata la giunta, l'ex sindaco già contesta

Scelti anche i membri della commissione elettorale

Primo consiglio comunale del mandato bis per il sindaco di Gricignano di Aversa Vincenzo Santagata. Dopo la sfiducia dell’anno scorso, questa volta il commercialista sembra avere un gruppo più solido per poter governare la città. La prima Assise è stata più che altro una festa, alla quale hanno partecipato tutti i consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione.

C’è stata quindi la presa d’atto dei nuovi assessori gricignanesi, con Anna Michelina Caiazzo nel ruolo di vicesindaco. A completare l’esecutivo Giuseppe Diretto, Andrea Barbato, Filomena Iuliano e Carlo Munno. Come già annunciato, deleghe anche per Gianluca Di Luise, Marilena Fusco e Pasquale Dello Margio (leggi qui tutti gli incarichi).

Il consiglio comunale ha poi eletto i componenti della commissione consiliare elettorale: gli effettivi sono Annamaria Pellegrino, Maria Cristina Della Gatta e Raffaele Russo mentre i supplenti sono Maddalena Licciardiello, Gianluca Di Luise e Pasquale Dello Margio.

Durante l’Assise l’ex sindaco Andrea Moretti ha chiesto il perché non fossero presenti all’ordine del giorno le linee programmatiche e quindi ha chiesto i criteri per la scelta degli assessori. Il sindaco Santagata ha riferito che “ci sono 45 giorni dopo la vittoria elettorale per portare in Consiglio le linee programmatiche, mentre per gli assessori ho dato priorità a chi aveva ottenuto una migliore affermazione in termini di preferenze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il 'Santagata bis': presentata la giunta, l'ex sindaco già contesta

CasertaNews è in caricamento