Venerdì, 19 Luglio 2024
Attualità Carinaro

Via all'amministrazione Dell'Aprovitola con presidente del Consiglio, giunta e consiglieri delegati

Il vicesindaco sarà Pina Sardo, Mariagrazia Barbato eletto a capo del civico consesso

Ha preso il via ieri l'amministrazione comunale del sindaco Marianna Dell'Aprovitola con la cerimonia di insediamento del nuovo consiglio comunale di Carinaro.

Dopo il giuramento del primo cittadino che ha indossato la fascia tricolore, si è proceduto all'elezione del presidente del Consiglio, nella figura della consigliera Mariagrazia Barbato, e all’elezione del vicepresidente del Consiglio Anna Torino.

Immediatamente dopo l’elezione, la presidente ha presieduto il Consiglio ed ha dato lettura della comunicazione di nomina della giunta che sarà formata da Pina Sardo, vicesindaco e delegata a Politiche sociali, Contenzioso, Legalità e Trasparenza; Nicola Sglavo (Attività produttive e Zona Asi); Nicola Esposito (Ambiente, sicurezza, viabilità e fondi Pnrr); Rachele Barbato (Cultura e Pubblica istruzione).

Previste anche le deleghe ai consiglieri: a Giovanni Zampella i Lavori pubblici; a Susy Madonia Sport, Politiche Giovanili, Formazione e Lavoro, Pari opportunità; a Pasquale Petrarca Decoro urbano, Verde pubblico, Villa comunale "A. Sepe", Servizi cimiteriali.

Restano in capo al sindaco le deleghe a Bilancio, Urbanistica e Personale.

Infine è stata nominata anche la commissione elettorale con i seguenti consiglieri (tra parentesi i supplenti effettivi): Susy Madonia (Rachele Barbato), Giovanni Zampella (Pasquale Petrarca), Mario Moretti (Stefano Masi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via all'amministrazione Dell'Aprovitola con presidente del Consiglio, giunta e consiglieri delegati
CasertaNews è in caricamento