Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Attualità

Prima domenica di Natale, gente e traffico in strada | FOTO

Molti casertani a passeggio tra shopping e luci natalizie

"Il Natale quando arriva, arriva". Così diceva Renato Pozzetto in una nota pubblicità di qualche anno fa e poco importa se la Campania, e quindi anche Caserta, siano ancora inseriti "zona arancione" per l'emergenza Covid. 

Il declino della seconda ondata uniti alla voglia di uscire per strada per fare una passeggiata e magari qualche acquisto, approfittando dell'apertura domenicale dei negozi, rappresentano un tangibile segno della ripresa, anche sul piano psicologico, da parte dei casertani dopo qualche settimana davvero complicata. Nulla di illecito, sia chiaro, nonostante gli esperti consiglino di limitare le uscite e la socialità. Insomma, una ritrovata libertà (sia pure con tutti i limiti) da "maneggiare con cautela", si leggerebbe su un libretto delle istruzioni a prova di Covid.

natale 1-2

E con le tante persone in strada, addirittura, ritorna anche il traffico a Caserta, con tanti automobilisti che si sono ritrovati imbottigliati tra le vie del centro. Il Natale quando arriva, arriva ... appunto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima domenica di Natale, gente e traffico in strada | FOTO

CasertaNews è in caricamento