rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Benzina e diesel, ecco dove si spende di più nel casertano

Secondo l'osserva-prezzi del Ministero il distributore più caro si trova a Capua. A Portico quello dove si paga meno

E' di 2,39 euro per litro per il gasolio e di 2,29 per la benzina, con rifornimento in modalità self service. Questo il prezzo massimo raggiunto, nel corso della giornata di oggi, in provincia di Caserta. Il carburante da record è erogato presso un distributore di Capua. 

E' quanto emerge analizzando i prezzi riferiti dal portale dell'Osservatorio carburanti, del ministero dello sviluppo economico, che permette di consultare in tempo reale i prezzi di vendita dei carburanti effettivamente praticati presso gli impianti di distribuzione situati nel territorio nazionale, così come comunicati dai gestori dei punti di vendita settimanalmente o nei casi di aumenti infrasettimanali.

Nel casertano, oltre a Capua, tra le pompe di benzina cittadine più care si registrano una a Caserta (2,34 per il gasolio e 2,36 per la benzina) e una a Santa Maria Capua Vetere (2,37 per il gasolio e per 2,28 per la benzina). Il distributore meno caro, invece, con i dati aggiornati ad oggi si trova a Portico di Caserta (1,99 per il gasolio e 2,03 per la benzina). La media nazionale è al momento tra i 2,40-2,45 euro per litro sia per la benzina che per il gasolio. 

E' possibile cercare dove costa di meno la benzina in provincia di Caserta ed in tutto il resto d'Italia e scoprire in tempo reale i prezzi dei carburanti inserendo la località di nostro interesse al seguente link

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina e diesel, ecco dove si spende di più nel casertano

CasertaNews è in caricamento