rotate-mobile
Attualità

Sindacati e associazioni in presidio fuori la Prefettura per la Palestina

Il presidio organizzato da Cgil, Cisl e Uil per sabato 22 maggio alle ore 18 

Sabato 22 maggio alle 18 davanti la Prefettura di Caserta (in piazza Vanvitelli) si terrà un presidio di solidarietà al popolo palestinese organizzato da Cgil, Cisl e Uil a cui hanno aderito numerose associazioni e organizzazioni della provincia. “In questi giorni il mondo intero assiste sgomento alla contrapposizione di frange estremiste della destra israeliana, di coloni, della forza militare dello Stato israeliano contro la popolazione civile palestinese prima di Gerusalemme Est ed ora della Striscia di Gaza - dichiarano le segreterie di Cgil, Cisl e Uil Caserta - Le operazioni militari dell’esercito israeliano in risposta ai lanci di razzi di Hamas hanno causato centinaia di morti, tra cui decine di bambini ed ancora la fine della guerra a Gaza sembra lontana”.

“È necessario che l’Italia, le istituzioni europee e internazionali premano per una immediata cessazione delle violenze, da parte di Hamas e dell’esercito israeliano - aggiungono i sindacati - Una guerra per cui a pagare sono ancora una volta soprattutto i palestinesi sottoposti già da decenni a un durissimo embargo, a privazioni e discriminazioni. Sabato manifesteremo la nostra solidarietà al popolo palestinese, per chiedere che il mondo non stia a guardare e imponga una svolta per una soluzione (già sancita molti anni fa dall’Onu) due popoli, due stati’ finalmente possa portare a una pace duratura”.

Oltre ai sindacati confederali hanno aderito: Anpi Comitato Provinciale di Caserta; Arci Caserta; Nero e non solo! Onlus; Rain Arcigay Caserta; Lab. Sociale Millepiani; Csa Ex Canapificio; Agesci Caserta 2; Movimento Non Violento presidio caserta; Sinistra Italiana - Federazione di Caserta; Terra Caserta; Caserta Decide; Associazione Campo de fiori - Officina del libero pensiero; Comitato per Villa Giaquinto; Cooperativa sociale E.V.A; Articolo 11 - promotori di pace; Arciragazzi Caserta; Generazione Libera; Fish Campania; Libera - Comitato provinciale di Caserta; Cooperativa sociale Marco Polo; Casa Nogaro; Casa dei Diritti Sociali Auto Mutuo Aiuto (CDS AMA); CSV Assovoce Caserta; Comitato don Peppe Diana; Cidis Onlus; Speranza per Caserta; Associazione Melagrana; Apeiron Cooperativa sociale; Rifondazione Comunista - federazione di Caserta; Articolo 1 Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacati e associazioni in presidio fuori la Prefettura per la Palestina

CasertaNews è in caricamento