rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità Curti

Elezioni. Il presidente della Pro Loco in campo con Raiano

Pasquale Tartaglione si candida al consiglio comunale: "Avvicendamento naturale con Iodice"

Dopo oltre 40 anni di impegno politico e sociale (è presidente della Pro loco cittadina dal 1986), Pasquale Tartaglione ha deciso di candidarsi per la prima volta alle elezioni amministrative di Curti.

Il rappresentante del Partito democratico sarà un componente della lista 'Legalità e Trasparenza' capeggiata dal sindaco Antonio Raiano. "In occasione delle elezioni dell'8 e 9 giugno - ha affermato Tartaglione - ci sarà un avvicendamento naturale tra Emilio Iodice e me. Emilio ha deciso autonomamente di concludere la sua attività di politica attiva, dopo una gloriosa carriera che lo ha portato ad essere, per oltre 40 anni, protagonista assoluto non solo a Curti ma in tutta la provincia di Caserta. Nel 2014, con in prima linea proprio il dottore Iodice, decidemmo di abbracciare il progetto di Antonio Raiano; oggi siamo sempre più convinti della scelta fatta dieci anni fa, visto che il sindaco in questo lasso di tempo ha messo in piedi un'amministrazione positiva che ha reso il nostro paese quantomeno più virtuoso rispetto al passato. Cercherò di mettere a disposizione dei più giovani tutta la mia esperienza, maturata grazie ai miei maestri di vita politica: il sindaco Vincenzo Merola, il compianto Luigi Ventriglia, Emilio Iodice e lo storico amico Peppino Perrone. Siamo pronti a continuare a lavorare per il bene dei nostri concittadini e per lo sviluppo di Curti".

Il sindaco Raiano ha aggiunto: "Sono felice che Pasquale abbia deciso di affrontare la nuova avventura da candidato al consiglio comunale. Da sempre impegnato nel sociale e in politica, Tartaglione è tra i fondatori della compagine amministrativa che mi onoro di guidare, fin dalla sua nascita. In questa campagna elettorale è avvenuto quello che di solito si definisce un naturale passaggio di testimone con Emilio Iodice, che ringrazio sinceramente per il contributo fondamentale che ha dato al nostro progetto sin dal 2013. Sarò per sempre riconoscente ad Emilio per essermi stato vicino nei momenti difficili che ho attraversato negli ultimi otto anni, sia da sindaco che da uomo. Anche se non sarà impegnato direttamente in questa campagna elettorale, pretenderò la presenza del dottore Iodice al nostro fianco perché la sua saggezza ed esperienza sono per noi indispensabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Il presidente della Pro Loco in campo con Raiano

CasertaNews è in caricamento