rotate-mobile
Attualità San Prisco

Presepe Contest: tutti i vincitori | FOTO

L'evento conclusivo si è svolto nella sala consiliare

Un successo il Presepe Contest 2022 svoltosi a San Prisco e che ha eletto i suoi vincitori al termine di una serata di festa alla presenza di diversi componenti dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico D'Angelo.

Il Contest, ideato da Vincenzo Russo, Carmelo Violante e Salvatore Abbate in sinergia con l'associazione Storia Locale San Prisco, ha avuto il suo clou nella serata di sabato 7 gennaio presso la sala consiliare di San Prisco. Durante la serata è stato anche presentato il Calendario 2023 dell'associazione Storia Locale San Prisco.

Ma veniamo alle premiazioni. Diverse le categorie in gara. Per i "Residenti" primo posto a Stanislao Verrillo, che ha preceduto Giovanni Monaco e Vincenzo D'Orso, con quest'ultimo che si è aggiudicato anche il premio della Critica.

Nella categoria "Non Residenti" (assegnato, come ogni anno, alla memoria di Tommaso Cestrone) primo posto a Marcello Piraino di Milazzo, secondo a Mario Pagano di Santa Maria Capua Vetere e terzo a Marco Sarchiapone di Pescara. Nella categoria "Presepe Baby Residenti" premiati i fratelli Andrea e Matteo Sbordone mentre il primo posto per il "Presepe Baby Non Residenti" è andato a Donato Santoro di Siena. Infine per la categoria "Presepe in Mostra" premiate le Suore Eucaristiche di San Vincenzo Pallotti.

Presepe Contest 2022 San Prisco

Nel corso della serata è stato anche allestito un laboratorio d'arte presepiale destinato ai più piccoli e curato dall'artista Pasquale Monaco. Inoltre gli organizzatori hanno dato spazio a una parentesi teatralizzata di alcuni personaggi del presepe: il reporter dal passato (Raffaele Russo), la lavandaia (Angela Di Monaco), l'oste (Alessandro Abbate) e Benino (Antonio Santoro).

Inoltre è stata consegnata una pergamena a Oreste Pellegrino per il fratello Simone, scomparso qualche anno fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepe Contest: tutti i vincitori | FOTO

CasertaNews è in caricamento