rotate-mobile
Attualità Casaluce

Strane presenze nell'ufficio tecnico: l'opposizione solleva il caso

Il sindaco Tatone annuncia controlli: "Ho chiesto già ai dirigenti di verificare"

Negli ultimi giorni ci sono state alcune segnalazioni da parte del gruppo di opposizione di Casaluce ‘Uniti per Cambiare’. Il capogruppo Cutillo ha ‘scoperto’ due persone all’interno dell’ufficio tecnico senza autorizzazione e soprattutto l’assenza dal posto di lavoro del custode del Municipio (sembrerebbe addirittura sostituito da un’altra persona).

Il sindaco Antonio Tatone ha deciso di fare chiarezza su queste due vicende rispondendo alle accuse mosse dalla minoranza. Il primo cittadino ha ribadito che “qualora ci siano state delle irregolarità, vanno denunciate e saranno le competenti autorità preposte a fare chiarezza. La minoranza non ha (fortunatamente) questo ruolo, e di conseguenza non può agire in Municipio ‘stalkerizzando’ (o mobbizzando) tutti coloro che lavorano o si aggirano presso l’ente per svariati motivi. L’opposizione deve spulciare e controllare gli atti della politica, il controllo dell’operato dei dipendenti spetta ai dirigenti. I responsabili puniranno, qualora si dovesse giungere alla conclusione di qualche irregolarità, i colpevoli”.

Il sindaco Antonio Tatone entra quindi nel dettaglio: “La vicenda dell’Ufficio tecnico merita un approfondimento, ed ho chiesto già ai dirigenti di verificare quanto riferito dall’opposizione. Mi sono immediatamente attivato affinché si faccia chiarezza, ribadendo quello spirito di apertura e collaborazione anche con gli esponenti della minoranza, ai quali però va subito chiarito che non spetta a loro controllare (e lo ripeto) gli uffici del Municipio. Ci sono dei dirigenti che sanno fare bene il proprio lavoro. L’opposizione (e nemmeno la maggioranza) non ha funzione di polizia giudiziaria, né tantomeno di pubblico ufficiale, quindi è opportuno che non violìno alcuna legge. Questi atteggiamenti probabilmente hanno lo scopo di rallentare la macchina amministrativa: noi abbiamo tanto da fare e da lavorare, nel rispetto di tutti i cittadini di Casaluce. L’opposizione dice di dover rispettare l’elettorato, noi siamo obbligati invece a dar conto a tutti coloro che ci hanno votato ma soprattutto a coloro che hanno votato i nostri competitor”.

Antonio Tatone invece interviene brevemente sulla vicenda custode (che secondo l’opposizione non sarebbe stato al proprio posto di lavoro) sottolineando che “dopo aver chiesto chiarimenti ai dirigenti, mi hanno ribadito che il dipendente era al proprio posto di lavoro. Così come è sempre stato negli ultimi anni. Il resto sono solo accuse che non hanno alcun fondamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strane presenze nell'ufficio tecnico: l'opposizione solleva il caso

CasertaNews è in caricamento