rotate-mobile
Attualità Cervino

L'associazione 'CerMes For Arte e Cultura' svela l'evento per 'Procida Capitale della Cultura'

Appuntamento fissato per sabato 11 giugno alle ore 18

Si terrà sabato 11 giugno alle ore 18:00 in piazza Vittorio Emanuele III, ai bordi della Biblioteca civica dedicata al professore Michele Vigliotti di Cervino, la conferenza stampa di presentazione dell'evento “La passione non isola, Storia di una peccatrice” organizzato a Procida dall'Associazione Culturale “CerMes For Arte e Cultura”, nell'ambito degli eventi dedicati alla Città Capitale della Cultura 2022.

Un incontro per svelare i dettagli e la motivazione della manifestazione che sarà ospitata sull'isola sabato 18 giugno. Una mostra fotografica, un reading teatrale ispirato al romanzo di Gaetano Ippolito “Il Vangelo secondo una peccatrice” e una chiusura in musica: una giornata, presso la Vineria Letteraria L'isola di Arturo di Marina Corricella, all'insegna della diffusione della cultura come promozione umana, un obiettivo ambizioso che l'associazione, fin dalla sua costituzione datata 2019, intende perseguire e continuare a raggiungere.

“Cervino/Procida è un binomio che ci rende fieri e ci fa credere sempre di più nella partecipazione e nella collaborazione tra diverse realtà – sostengono gli organizzatori – La biblioteca Vigliotti sarà in trasferta in una città gioiello della nostra Campania, uno scrigno sul mare, un patrimonio di cultura e tradizioni, leggende e bellezze. Siamo orgogliosi di aver proposto l'evento e di aver ottenuto il placet”.

Alla conferenza stampa saranno presenti delegati delle amministrazioni Provinciale e Comunale, i volontari di “CerMes For Arte e Cultura”, l'autore del libro Gaetano Ippolito, l'attrice Stefania Iaderosa, i maestri Fabio Tommasone e Daniele Dogali e il fotografo Damiano Errico. Modera la giornalista Federica Landolfi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione 'CerMes For Arte e Cultura' svela l'evento per 'Procida Capitale della Cultura'

CasertaNews è in caricamento