Venerdì, 12 Luglio 2024
Attualità Gricignano di Aversa

Conferenza per presentare un finanziamento, l'opposizione: "Solo propaganda elettorale"

Polemica sull'evento in programma domani per illustrare la riqualificazione della rete idrica

Fondi incassati dal Comune di Gricignano per sistemare la rete idrica: polemica sull’evento organizzato per presentare il finanziamento ai cittadini.

L’Ente ha ottenuto 2.8 milioni dalla Regione Campani per riqualificare la rete dell’acqua che attraversa la città. “Un risultato storico portato a casa dall’attuale amministrazione, di cui beneficerà tutta la cittadinanza che da anni soffre di varie problematiche legate alle continue perdite d’acqua causate dalle condotte ormai obsolete”, fanno sapere dall’amministrazione comunale. E’ stata quindi fissata una conferenza stampa per presentare il finanziamento anche alla cittadinanza, per domani alle 18:30 nell’aula consiliare “Emerico Buonanno”. Interverranno il sindaco Vincenzo Santagata, l’ingegnere Angelo Leopardi, in qualità di progettista dell’opera che si andrà a realizzare, e il consigliere regionale Giovanni Zannini.

Questione che ha suscitato critiche dalla minoranza: “Vado a ritroso con la memoria e non mi viene in mente una sola volta che sia stata indetta una conferenza stampa per lo stanziamento di un finanziamento.  Sicuramente una cosa positiva, ma prassi ordinaria in un’amministrazione attenta ed operativa.  È chiaro l’intento propagandistico del sindaco in vista delle prossime elezioni: lanciare “fumo” negli occhi degli elettori”, ha detto il leader dell’opposizione Vittorio Lettieri (nella seconda foto). “Spero che alla conferenza di giovedì – ha aggiunto - ci spieghino quanti finanziamenti sono stati persi in questi anni e soprattutto perché mentre gli altri comuni sfruttano la grande opportunità del Pnrr, Gricignano resta ferma”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferenza per presentare un finanziamento, l'opposizione: "Solo propaganda elettorale"
CasertaNews è in caricamento