rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Premio alla memoria del professore della Vanvitelli scomparso

Il Sele d'Oro Mezzogiorno riconosce un tributo al contributo accademico di Francesco Pastore

Premio alla memoria di Francesco Pastore, il docente di Economia Politica della facoltà di Giurisprudenza a Santa Maria Capua Vetere dell'Università Vanvitelli morto un mese e mezzo fa stroncato da un malore.

La giuria del premio Sele d'Oro Mezzogiorno ha deciso di conferire il riconoscimento al professore per il suo "percorso scientifico di eccellenza a livello europeo". Il premio sarà ritirato dalla moglie di Pastore, l'avvocato Clorinda Maisto, assessore a Trentola Ducenta, nel corso della cerimonia in programma ad Oliveto Citra il 10 settembre prossimo. 

Il tributo rientra nel tema della 38^ edizione del Sele d'Oro Mezzogiorno dal titolo "Ponti contro muri - la sfida del confronto in tempi di conflitti". Un tentativo di approfondire, sul piano culturale prima ancora che politico, quanto spazio resti oggi alla dimensione del dialogo.

Il premio Sele d'Oro Mezzogiorno nasce nel clima di riscatto civile successivo al terremoto del 1980 ed è completamente incentrato sui temi dello sviluppo del Sud proponendosi di offrire spazio e visibilità a realtà, esperienze e persone che contribuiscono concretamente alla crescita dei territori meridionali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio alla memoria del professore della Vanvitelli scomparso

CasertaNews è in caricamento