rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità San Felice a Cancello

Il premier Conte e la ministra Azzolina a scuola dopo il raid

L'incontro è previsto per giovedì 24 settembre

Giuseppe Conte e Lucia Azzolina fanno tappa nel casertano. Giovedì 24 settembre, alle ore 11, il premier e la ministra dell'Istruzione sono attesi all'Istituto comprensivo "Francesco Gesuè" di San Felice a Cancello per una visita.

Uno dei plessi della scuola sanfeliciana, il 'Don Milani', è chiuso dal novembre 2019 per criticità strutturali e nella seconda settimana di settembre è stato teatro di un atto vandalico, con le mura imbrattate e le porte divelte. La preside, Teresa Mauro, di fronte all'immagini del raid, che si somma ad episodi simili e a furti avvenuti nei mesi scorsi anche negli altri plessi, ha pianto per lo sconforto ed ha subito ricevuto la telefonata della ministra Azzolina che le ha espresso vicinanza e sopratutto ha stanziato 30mila euro per per mettere le grate alle finestre e installare le telecamere esterne alla scuola. 

Con la visita di giovedì, dunque, si rafforza l'atto di grande solidarietà e concretezza dello Stato. Per l'occasione saranno presenti anche gli attivisti del MeetUp 5 Stelle di San Felice a Cancello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premier Conte e la ministra Azzolina a scuola dopo il raid

CasertaNews è in caricamento