rotate-mobile
Attualità

Vertice in prefettura col sottosegretario: "Nel casertano già oltre 3mila ucraini"

Si è discusso anche di beni confiscati e della prossima apertura a Casal di Principe del Commissariato di Pubblica Sicurezza

Il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Carlo Sibilia, nel pomeriggio odierno (29 aprile) ha compiuto una visita presso la Prefettura di Caserta, ove ha incontrato il Prefetto Giuseppe Castaldo ed i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine.

Nel corso dell’incontro, si è proceduto ad un focus sulle tematiche di maggior rilievo per l’ordine e la sicurezza pubblica in provincia di Caserta e in particolare ad un’analisi complessiva dei dati sui reati commessi. Il Sottosegretario ha ringraziato il Prefetto per le attività di coordinamento poste in essere sul territorio ed espresso soddisfazione per il lavoro svolto dalle Forze dell’ordine.

E’ stata, inoltre, esaminata la situazione relativa ai profughi ucraini, che registra ad oggi l’arrivo di 3.370 persone, di cui 75 minori non accompagnati. In relazione, poi, al monitoraggio sui beni confiscati alla criminalità organizzata, il Sottosegretario ha manifestato vivo apprezzamento per la prossima apertura a Casal di Principe del Commissariato di Pubblica Sicurezza, in via Casella.

Ha altresì evidenziato che la direzione della Questura di Caserta è stata qualificata di livello dirigenziale generale con DPR 5 dicembre 2019, n. 171, che ha trovato applicazione nel 2020. Al termine della visita, il Sottosegretario ha preannunciato che nei prossimi mesi tornerà ancora in provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice in prefettura col sottosegretario: "Nel casertano già oltre 3mila ucraini"

CasertaNews è in caricamento