rotate-mobile
Attualità

Il prefetto consegna 14 onorificenze | FOTO

La cerimonia nel giorno del ricordo dei caduti in guerra

Il Prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, ha deposto, con il Sindaco di Caserta, il Presidente della Provincia di Caserta e il Generale Ciorra, Comandante della Brigata Garibaldi, quattro corone al Monumento dei Caduti, dando lettura del messaggio del Capo di Stato.

Il Prefetto ha dichiarato: “In occasione della celebrazione del 4 novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, desidero esprimere a tutti gli uomini e le donne in uniforme presenti a Caserta il mio più vivo apprezzamento per il grande impegno profuso nell'espletamento dei compiti di istituto, dando alta dimostrazione di essere parte integrante del territorio di questa Provincia. Il 4 novembre è una data ricca di significato, tesa a suggellare lo spirito unitario e il valore del contributo alla vita nazionale delle Forze Armate. E' il giorno della memoria comune degli italiani, in cui insieme riflettiamo sulla responsabilità che ciascuno di noi ha di servire la Patria e di contribuire ad affermare i valori costituzionali. Desidero, quindi, rivolgere i miei personali auguri per questo giorno importante e un deferente omaggio alla bandiera di tutte le unita delle Forze Armate, simbolo di fedeltà, onore militare e valore".

Nel corso della mattinata si è svolta anche la consegna dei diplomi OMRI concessi dal Presidente della Repubblica a 17 cittadini residenti in questa Provincia.

Gli insigniti sono stati i 14 cavalieri Antonio Coppola, Giovanni Ferrajuolo, Claudio Milone, Giuseppe Segretario, Paolo D'Angelo, Sisto Di Cresce, Mariaconsiglia Ferraro, Giuseppe Piccolo, Salvatore Romano, Alfonso Amodio, Raffaele Ciccarelli, Vincenzo Guerriero, Antonio Margarita, Sabato Migliaccio; i 2 Ufficiali Vincenzo Valentino e Damiano Prezioso e l'unico Commendatore Pietro Caprio. 

001-13

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto consegna 14 onorificenze | FOTO

CasertaNews è in caricamento