rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Il prefetto Castaldo in visita in Questura

L'incontro con Antonio Borrelli e la visita negli uffici

Questa mattina il prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo si è recato in visita presso la Questura di Caserta per esprimere il riconoscente apprezzamento alle donne e agli uomini che, con orgoglio e senso del dovere indossano la prestigiosa divisa della Polizia di Stato a servizio della Comunità Casertana.

Il prefetto ha evidenziato, tra l’altro, l’impegno della Polizia di Stato sul fronte della prevenzione e contrasto della criminalità anche organizzata, della sicurezza collettiva e della gestione del complesso fenomeno migratorio, combattendo altresì ogni forma di violenza, sfruttamento o discriminazione. E’ stato sottolineato anche il forte impegno, non nuovo, ma percepito oggi con grande intensità sul fronte della violenza nei confronti delle donne, dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo sui quali la Polizia di Stato ha pure conseguito importanti successi. Sono stati ricordati i risultati ottenuti attraverso i servizi svolti di controllo dei territori, in particolare alle stazioni ferroviarie e alla rete autostradale, contribuendo in tal modo a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini.

Nell’occasione il questore Antonio Borrelli ha illustrato l’attività dei singoli uffici, la loro organizzazione e ha presentato i dirigenti e i funzionari. Il prefetto ha ringraziato il questore per la qualificata collaborazione quotidiana e per la sua delicata funzione tecnico operativa. Il prefetto ha ribadito, a conclusione, la fiducia dei cittadini e delle Istituzioni nella Polizia di Stato, che, in concorso con le altre Forze di Polizia, assicura la solidità del sistema sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto Castaldo in visita in Questura

CasertaNews è in caricamento