rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Il neo prefetto di Caserta: "Sinergia e collaborazione sono il metodo vincente"

Castaldo: "Sto affrontando tutti i dossier, dalla Movida alla Terra dei Fuochi. Poi incontrerò anche le istituzioni locali per affrontare le questioni sul tavolo"

"Occorre assicurare alle persone le migliori condizioni di vivibilità coniugando sviluppo e legalità". Sono le parole del neo prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo riguardo uno dei temi scottanti che affligge la provincia di Caserta ovvero la difficile gestione della Movida. "Il tema è delicato e complicato; oltre alle azioni di contrasto già disposte, come una maggiore intensificazione dei servizi e la presenza di un presidio fisso a Piazza Dante a Caserta, è necessaria una risposta multi-livello in sinergia con i sindaci, volta alla realizzazione del sistema di sicurezza integrata" ha aggiunto.

In merito alle altre questioni spinose presenti in Terra di Lavoro (dalla Terra dei Fuochi all’abusivismo fino alla camorra) il prefetto ha sottolineato che l'approccio sarà quello del "doppio metodo" ossia “lettura dei dossier e confronto con i soggetti competenti del territorio per condividere metodi ed obiettivi. È stato fatto un grande lavoro dal mio predecessore (Raffaele Ruberto, nda) e proseguirò sulla stessa linea. Ogni tema richiede molto impegno sicuramente ma soluzioni condivise ed efficaci sotto il profilo della legalità. Si tratta di un territorio che ha molti temi su cui lavorare ed io voglio lavorare con impegno e collaborazione perché la sinergia è il metodo vincente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il neo prefetto di Caserta: "Sinergia e collaborazione sono il metodo vincente"

CasertaNews è in caricamento