rotate-mobile
Attualità

La Comunità di Sant'Egidio organizza il pranzo per i bisognosi

Per senzatetto, immigrati, rifiugiati e famiglie in difficoltà l'appuntamento è per il 28 dicembre nella Casa dell'Amicizia

Il Natale è per tutti, soprattutto per i poveri e la Comunità di Sant'Egidio di Caserta non dimentica chi ha bisogno, specialmente nelle festività, momenti in cui si riuniscono le famiglie.

Cento persone tra senzatetto, immigrati, rifugiati e famiglie in difficoltà pranzeranno nella Casa dell’Amicizia in via Mondo 11, a Caserta. L’appuntamento è per il 28 dicembre alle ore 12: la Caserta solidale fatta di tanti i volontari, eroi di tutti i giorni, ognuno con una propria storia, che tengono sempre accesa la luce della speranza in chi soffre, accoglie - per una volta alla settimana, ogni mercoledì - le persone in difficoltà con un pasto caldo e doni in occasione delle feste.

Lo spazio messo a disposizione dal Comune è stato ultimamente arredato con una grande cucina, bagni, docce e un ambulatorio dove i senzatetto vengono visitati da medici che offrono visite gratis e medicinali. E' stata allestita anche una scuola di italiano per gli stranieri che ancora non parlano la nostra lingua.

I casertani hanno aderito con slancio a questa iniziativa della Comunità di Sant’Egidio a Caserta già presente in tante città in Italia e nel  mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Comunità di Sant'Egidio organizza il pranzo per i bisognosi

CasertaNews è in caricamento