rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Altro schiaffo ai commercianti, posti auto ‘cancellati’ dai lavori per la fibra

Dal 21 al 23 dicembre stop al parcheggio in via d’Acquisto: esercenti furiosi, interviene il consigliere Iannucci: "I lavori saranno effettuati dal 7 gennaio"

Il periodo è già difficile per le conseguenze della pandemia da coronavirus, ma se ci si mette anche l’organizzazione amministrativa allora per i commercianti è davvero “notte fonda”. Una segnalazione in tal senso è giunta quest’oggi a CasertaNews dai commercianti di via Salvo d’Acquisto che, in mattinata, si sono ritrovati una ‘sorpresa’ sui muri accanto ai loro negozi: l’annuncio della lavori per la fibra che avrebbe cancellato il parcheggio delle auto nelle vicinanze dal 21 al 23 dicembre. Col rischio, praticamente, di rendere ancor più difficile agli esercenti di ricevere i clienti ed in aggiunta alle difficoltà che potrebbero esserci il 24 dicembre considerando che il governo Conte vuole dichiarare tutta Italia ‘zona rossa’. Certamente non un aiuto agli esercenti della zona che hanno manifestato a CasertaNews tutto il loro sdegno e preoccupazione per le scelte organizzative del Comune di Caserta che rischiano di compromettere i loro affari in un periodo già triste e difficile.

La protesta dei commercianti è stata presa in carico dal consigliere comunale della zona Gianluca Iannucci che ha chiesto ed ottenuto di spostare i lavori dopo le festività. “L'iniziativa doveva svolgersi da lunedì 21 dicembre a mercoledì 23 dicembre, in pieno periodo di più ampia circolazione di automobilisti e cittadini per lo shopping natalizio, circostanza che avrebbe causato ulteriore disagio e difficoltà a tutti, a partire dal comparto commerciale già provato dai danni dell'emergenza sanitaria. I lavori si svolgeranno nella strada a partire dal 7 gennaio 2021”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro schiaffo ai commercianti, posti auto ‘cancellati’ dai lavori per la fibra

CasertaNews è in caricamento