rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Parrocchia Santa Maria delle Grazie in festa per don Vincenzo

Domenica verrà immesso nel possesso canonico: ci sarà anche il vescovo

Domenica 19 gennaio alle ore 10,30 a Santa Maria Capua Vetere padre Vincenzo Palumbo verrà immesso nel possesso canonico della Parrocchia dedicata a Santa Maria delle Grazie. Durante la celebrazione della Santa Messa il frate francescano avrà il conferimento del possesso dall’Arcivescovo di Capua Monsignor Salvatore Visco.

Alla Solenne Celebrazione parteciperanno anche padre Giuseppe Palmesano, guardiano del convento dei Frati Minori e cappellano militare, padre Berardo Buonanno e frate Domenico Rea, neo diacono, che da settembre costituiscono la nuova comunità di casa presso il Convento sammaritano.

Da domenica la struttura di Via Padre Giammaria Palumbo ospiterà anche quattro uomini che hanno deciso di iniziare un periodo di discernimento spirituale per poi eventualmente indossare l’abito francescano dopo un appropriato cammino.

Il convento sammaritano è stato prescelto dal Ministro Provinciale dei Frati Minori di Napoli padre Carlo D’Amodio quale Casa di discernimento spirituale per tutta la Provincia Francescana del Sacro Cuore a cui appartiene il convento della Città del Foro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parrocchia Santa Maria delle Grazie in festa per don Vincenzo

CasertaNews è in caricamento