rotate-mobile
Attualità Pietramelara

Trova portafogli a terra e lo restituisce, il sindaco: "Gesto che vale doppio"

All'interno c'era una somma "importante" di denaro ma la donna non ha avuto dubbi e fatto la cosa giusta

In tempi difficili come quelli che stiamo vivendo, con le economie delle famiglie messe a dura prova dall'emergenza Covid, un bel gesto vale doppio. A Pietramelara una cittadina ha trovato in strada un portafogli con all'interno una discreta somma di denaro e lo ha restituito al legittimo proprietario.

A rendere nota la vicenda è il sindaco del paese Pasquale Di Fruscio che racconta il gesto di onestà di una cittadina modello. La donna ha trovato il portafogli in piazza San Rocco. Al suo interno una bella somma di denaro. Ma nonostante tutto il senso civico ha prevalso non facendo minimanente vacillare la donna sul da farsi: consegnare il portafogli ai carabinieri per restituirlo al proprietario.

"Sono fiero di poter contare su dei cittadini esemplari come lei che, con un piccolo gesto, specie in questo momento così difficile per tutti, ha dimostrato di possedere grandi valori etici, morali oltre che ad un grande senso di appartenenza alla nostra comunità - fa sapere il sindaco Di Fruscio - Ringrazio vivamente la signora ribadendo l’importanza di questi gesti che, mi auguro, siano di monito e di insegnamento alle giovani generazioni affinché possano trarne i giusti insegnamenti Un gesto molto significativo che al tempo del coronavirus risalta ancora di più e sempre meglio i valori più autentici della pietramelaresità". 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova portafogli a terra e lo restituisce, il sindaco: "Gesto che vale doppio"

CasertaNews è in caricamento