rotate-mobile
Lunedì, 29 Maggio 2023
Attualità Capua

Ponte nuovo, summit con Procura e Genio Civile

Il sindaco: "Vertice coi tecnici per un punto definitivo su alcuni nodi tecnici emersi in fase di revisione dei progetti"

La svolta per il ponte nuovo di Capua sembra essere davvero vicina.

“Nella prima metà di gennaio è previsto un nuovo vertice con i tecnici del Genio Civile e della Magistratura per un punto definitivo su alcuni nodi tecnici molto delicati emersi in fase di revisione dei progetti esecutivi dei primi due lotti” annuncia il sindaco di Capua Adolfo Villani.

Ma intanto una importante novità è giunta anche da Roma. "Con un ordine del giorno alla Legge di bilancio il Governo si è impegnato a inserire il Ponte Nuovo di Capua sul fiume Volturno tra le infrastrutture da programmare e finanziare attraverso il FIAR, il Fondo istituito in manovra per la pianificazione e la realizzazione di opere minori” annuncia il deputato della Lega Gianpiero Zinzi, primo firmatario dell'odg alla Legge di Bilancio.

“La chiusura del Ponte ha penalizzato la circolazione delle merci e delle persone, causando al territorio perdite economiche ingenti ed è necessario rendere di nuovo operativa l'infrastruttura. Riteniamo sia un segnale importante l'impegno del governo a sostenere la nostra proposta” conclude il deputato casertano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte nuovo, summit con Procura e Genio Civile

CasertaNews è in caricamento