rotate-mobile
Attualità Capua

Blitz di De Luca sul Ponte Nuovo: "Renderlo efficiente per i prossimi 30 anni"

L'impegno del presidente della Regione anche sulla Bonifica dei fossati dopo l'incontro con l'amministrazione

Blitz del presidente Vincenzo De Luca a Capua. Sul tavolo dell'incontro con l'amministrazione comunale - rappresentata dal sindaco Luca Branco, dall'assessore Veronica Iorio e dai consiglieri di Italia Viva Michele Giugno e Luigi Sperino - la questione del Ponte Nuovo, da tempo chiuso ed il cui iter per la riapertura è già avviato ma che richiede uno stanziamento ulteriore di fondi.

Branco ha evidenziato lo stato attuale delle cose, ribadendo a De Luca la totale collaborazione dell’amministrazione per la risoluzione del problema. "Il Presidente De Luca, con concretezza, ha espresso la volontà immediata di risolvere il problema, impegnandosi con il Sindaco verso una soluzione di ampio respiro che non si limiti a rappezzare il ponte, ma a renderlo efficiente per i prossimi 30 anni", fa sapere l'assessore Iorio.

Non solo il ponte. L'incontro, promosso dall'assessore regionale Nicola Caputo, ha visto al centro anche la questione della Bonifica dei Fossati e delle sponde fluviali, tema caro al consigliere Giugno ed al gruppo di Italia Viva. "Nelle prossime ore prenderò contatti con l’Assessore al Demanio e Patrimonio Antonio Marchiello per tenere fede all’impegno preso nel più breve tempo possibile", conclude Iorio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di De Luca sul Ponte Nuovo: "Renderlo efficiente per i prossimi 30 anni"

CasertaNews è in caricamento