rotate-mobile
Attualità

Il Ponte Nuovo nell'agenda del Governo

L'opera inserita tra quelle da finanziare attraverso il Fondo per le infrastrutture ad alto rendimento

Il regalo di Natale per la città di Capua. Gianpiero Zinzi, più volte sollecitato dal consigliere comunale Fernando Brogna, leader dell’opposizione a Capua, ha ottenuto dal Governo l’inserimento del Ponte Nuovo di Capua tra le infrastrutture da programmare e finanziare attraverso il Fondo per le infrastrutture ad alto rendimento.

“E’ assolutamente necessario per l’economia della zona adottare provvedimenti urgenti e indifferibili per il completamento del finanziamento e l’esecuzione delle opere di messa in sicurezza statica del “Ponte Nuovo sul Volturno”, in quanto la riapertura dell’infrastruttura è essenziale per la circolazione stradale e soprattutto per i mezzi pesanti che ora vengono dirottati sul ponte Annibale, con evidenti gravi perdite economiche e commerciali per la cittadina di Capua . Pertanto l’opera si presenta ad alto rendimento infrastrutturale ed economico, in termini di potenziamento della viabilità, della sicurezza e della competitività delle imprese, nonché in termini di costi-benefici”. Così l’onorevole Gianpiero Zinzi.

L’ottima notizia giunge dopo anni dalla chiusura della struttura che ha garantito per decenni l’attraversamento sul fiume della Via Appia, all’interno del centro abitato di Capua, presenta condizioni di pericolo per il transito veicolare dovute alle condizioni di grave ammaloramento strutturale in cui versa la struttura di sostegno all’impalcato stradale sita posteriormente alla spalla del ponte, sul lato Sud. Il Ponte è stato interdetto al traffico pesante dal 2008. “In linea con quanto abbiamo più volte affermato la minoranza consiliare continua a lavorare per l’interesse della città. Più volte abbiamo evidenziato all’onorevole Zinzi la necessità per Capua di poter riavere il suo ponte. Oggi, grazie all’impegno e alla sensibilità di Zinzi che ha fatto sue le nostre preoccupazioni e che ringrazio per l’impegno profuso per il Ponte Nuovo di Capua, possiamo guardare al futuro della struttura con grande ottimismo”. Così Brogna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ponte Nuovo nell'agenda del Governo

CasertaNews è in caricamento