rotate-mobile
Attualità Aversa

"Escalation clamorosa di violenza, commissariato declassato"

La denuncia dei sindacati che chiedono interventi al Questore: "Più uomini e maggiore libertà di azione"

"Il commissariato di Aversa ormai è declassato da super commissariato di una volta ad un semplice posto di polizia". Ad evidenziare le difficoltà degli operatori di pubblica sicurezza il delegato provinciale della Cosap Enzo D'Antonio, con una nota indirizzata al Questore che mira alla richiesta di un reale rafforzamento del commissariato di una città come Aversa. Nella missiva al Questore la segreteria provinciale della Cosap sottolinea che "i cittadini sono stufi di essere quotidianamente vittime di balordi di ogni specie a tutte le ore del giorno e della notte, i reati predatori ormai non si contano più è la nostra amata Polizia di Stato ha il dovere di infondere sicurezza a tutti i cittadini, sia a quelli di Aversa che dei paesi limitrofi; ma tutto ciò non avviene".

In molte zone del predetto hinterland si sta assistendo ad una vera e propria escalation della criminalità ove il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Aversa "sembrerebbe non avere un accettabile controllo del territorio e tutto ciò si ripercuote sulla serenità dei cittadini che da sempre confidano nell’aiuto delle forze dell’ordine pertanto, vista la situazione che vede una criminalità sempre più feroce ed agguerrita si chiede un suo personale intervento finalizzato ad attuare un nuovo piano-sicurezza di fatto, ad oggi, claudicante".

Sempre rivolgendosi al Questore si dice che si è stufi "di assistere quotidianamente sui media ad una recrudescenza della criminalità con evidenti disappunti da parte dei cittadini vittime di reati e tutto ciò. La problematica rappresentata non troverebbe quale unica soluzione solo un considerevole incremento del personale - anche se una sola volante dovrebbe coprire le esigenze di ben 19 comuni che ricadono sotto la propria giurisdizione - ma nella gestione del predetto Commissariato dove il Signor Dirigente impartisce numerose disposizioni di servizio al personale delle volanti e degli operatori COT, procurando di riflesso solo un notevole stress al personale".

"I colleghi del predetto Commissariato meriterebbero molto di più di quanto la Dirigenza non gli riconosca dovendo essi lavorare in un territorio difficile ed ostile come quello dell’agro-aversano, questi poliziotti sono i nuovi eroi moderni, i quali, con spirito di abnegazione cercano di dare sempre più lustro alla Polizia di Stato, ma purtroppo non tutto dipende da loro. Noi, da sempre, siamo e continueremo ad esserlo al fianco dei colleghi tutti. Auspichiamo in un tempestivo intervento per ridare sicurezza ai cittadini e serenità al personale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Escalation clamorosa di violenza, commissariato declassato"

CasertaNews è in caricamento