rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

Polity Design, confronto tra Mastella e Orlando a Caserta

Appuntamento domenica 14 gennaio nella Biblioteca del Seminario

L’ex sindaco di Palermo Leoluca Orlando, anima della 'primavera siciliana' negli anni Novanta e della 'Rete' e il due volte ministro Clemente Mastella e attuale sindaco di Benevento; saranno gli ospiti, domenica 14 gennaio, di Polity Design, la 'Scuola di Classe Dirigente' basata a Caserta, nella Biblioteca del Seminario.

Polity Design è accreditata tra le scuole nazionali di politica riconosciute dalla Cei e promuove una due giorni ispirata a "Un nuovo Codice di Camaldoli?". Gli incontri del sabato sono stati a porte chiuse come consueto, mentre invece domenica mattina il dibattito con Leoluca Orlando e Clemente Mastella sarà aperto al pubblico: dalle 10 alle 13, sempre nella Biblioteca del Seminario, in piazza Duomo, a Caserta. Le riflessioni della due giorni saranno fissate prima nel podcast di Polity Design e poi diventeranno un librettino da diffondere alla vigilia delle Settimane sociali dei cattolici del prossimo luglio a Trieste.

La scuola casertana – ormai attiva da quattro anni - ha già pubblicato lo scorso anno, in occasione dell’ottantesimo anniversario del Codice, una versione digitale dello stesso e prova a costruire nuove strade per la crescita della classe dirigente di Terra di Lavoro e del Mezzogiorno d’Italia. Polity Design è diretta da Luigi Ferraiuolo, coadiuvato da un Collegio di Direzione composto da Valentina D’Andria, Monica Ippolito, Stefania Lanni, Gianmarco Carozza, Sergio Carozza, Gianni Maggio e Biagio Narciso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polity Design, confronto tra Mastella e Orlando a Caserta

CasertaNews è in caricamento