rotate-mobile
Attualità

Incarichi ai 'forestieri': la minoranza protesta

I 6 consiglieri: "Abbiamo proposto di votare uno dei candidati del territorio a scelta della stessa maggioranza ma hanno preferito un commercialista di Vairano"

Nel consiglio comunale di ieri (10 novembre) è stato eletto il presidente dei Revisori dei Conti. La scelta è caduta su un commercialista di Vairano Patenora. Una decisione fortemente contestata dai consiglieri di opposizione Luigi Del Mastro, Antonio Fusco, Carlo Loffredo, Silvio Sasso, Massimo Schiavone e Alberto Verrengia.

"L’amministrazione Di Iorio sostenuta dalla maggioranza, dinanzi a domande di validi professionisti del territorio, ha eletto presidente dei Revisori dei Conti un commercialista di Vairano. A nulla - hanno sottolineato i consiglieri di minoranza - è valsa la proposta dell’opposizione di votare all’unanimità uno dei partecipanti al bando del territorio a scelta della stessa maggioranza. Dopo le imprese, le ditte e le cooperative aurunche ora l’esclusione arriva per i professionisti".

E ancora: "Riepilogando, i nostri giovani sono illusi, ingannati e calpestati in procedure farsa; i professionisti locali esclusi a vantaggio di amici lontani; le imprese in gran parte sempre più provenienti da altre zone nemmeno così casuali. In tutto questo si bruciano centinaia di migliaia di euro per eventi improbabili, si mettono le mani nelle tasche dei cittadini con aumento generalizzato delle tasse e si introducono nuovi pagamenti solo per fare cassa e destinare i soldi degli 'aurunci' ai 'non aurunci'. Una corsa alla distruzione di una comunità e di un territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incarichi ai 'forestieri': la minoranza protesta

CasertaNews è in caricamento