rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

"Persi i finanziamenti del Pnrr per costruire o sistemare le palestre"

Il leader dell'opposizione Aveta: "Progetto presentato l'ultimo giorno utile e bocciato. Intollerabile la superficialità di questa amministrazione"

"L’amministrazione Mirra, ormai, si candida a passare alla storia sammaritana per la quantità di finanziamenti persi, o addirittura nemmeno chiesti». Così Raffaele Aveta, capogruppo di “Alleanza per la città - M5S - Verdi”, commenta la bocciatura del progetto presentato dal Comune di Santa Maria Capua Vetere nell’ambito del PNRR-Palestre, finalizzato alla realizzazione o riqualificazione di impianti sportivi scolastici.

Il leader della minoranza rincara la dose: "Il progetto sammaritano, peraltro presentato proprio l’ultimo giorno utile, non è stato ammesso a finanziamento mentre non risulta presentata alcuna proposta per la misura riguardante gli interventi di nuova costruzione. Ormai è diventata intollerabile la superficialità con cui questa amministrazione affronta temi strategici come la ricerca di finanziamenti per opere pubbliche, specialmente in settori decisivi come lo sport e la scuola e che qualunque persona di buon senso considererebbe presidi fondamentali per favorire la formazione dei giovani e corretti stili di vita scoraggiando l’abbandono scolastico nonché incentivando l’inclusione sociale e rafforzando le attitudini personali di ragazze e ragazzi".

Aveta preannuncia un’interrogazione consiliare sull'argomento: "Chiediamo al sindaco e all’amministrazione comunale se intendano attivarsi seriamente per reperire altri finanziamenti per colmare il gap infrastrutturale di impianti sportivi scolastici. E chiediamo inoltre di riferire in consiglio comunale sull’utilizzo delle palestre da parte di associazioni sportive, su come è regolamentato questo utilizzo per contemperare le giuste esigenze delle associazioni con le ineludibili esigenze del corpo scolastico, nonché sugli eventuali introiti previsti per l'utilizzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Persi i finanziamenti del Pnrr per costruire o sistemare le palestre"

CasertaNews è in caricamento