rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Attualità

I fondi del Pnrr per il restyling dell'area verde: sarà realizzato un dog park

Finanziati 220mila euro per sistemare la villetta di via Gemito. La consigliera Dello Buono: "E' un luogo simbolo della città"

La villetta di via Gemito a Caserta si prepara a cambiare volto, grazie ad un finanziamento di 220.000 euro ottenuto dal Comune di Caserta nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

“Il progetto di riqualificazione con la costruzione del dog park è uno straordinario risultato raggiunto dall’amministrazione comunale per l’intera cittadinanza - dichiara entusiasta Daniela Dello Buono, consigliere comunale del gruppo ‘Insieme per Caserta’, da sempre sensibile ai temi del recupero delle aree urbane strategiche e del benessere degli animali -. L’intervento da 220.000 euro ammesso a finanziamento consentirà di rigenerare un luogo simbolo del rapporto che lega il passato all’azione di governo contemporanea e che, negli anni, è stato più di altri teatro di incontro di tutte le generazioni, dai bambini agli anziani”.

E sottolinea: “Oltre all’attenzione che dedichiamo ai nostri amici a quattro zampe, già dimostrata precedentemente con i lavori di riqualificazione del canile municipale, grazie a questo importante progetto vi sarà una maggiore accessibilità e sicurezza per gli utenti della villetta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I fondi del Pnrr per il restyling dell'area verde: sarà realizzato un dog park

CasertaNews è in caricamento