rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Fondi Pnrr: "Il Comune ha perso un finanziamento di 291mila euro"

Il consigliere di minoranza Talento: "Escluso il progetto per la realizzazione di aree all'aperto destinate ad attività sportive scolastiche"

I fondi del Pnrr rappresentano una fondamentale fonte economica per dare vita a progetti in grado di migliorare la vivibilità delle città. Gli Enti locali sono chiamati a gestire circa il 35% dei 209 miliardi di euro destinati all'Italia. Sulla questione dei fondi relativi al Piano nazionale di ripresa e resilienza è intervenuto il consigliere comunale di minoranza di Santa Maria Capua Vetere Danilo Talento.

"Ci duole constatare come il nostro Comune stia dimostrando di non saper cogliere con grande efficacia le opportunità che ci arrivano dall'Europa. E' notizia di qualche giorno fa l'esclusione dal finanziamento Pnrr per la riqualificazione/realizzazione ex novo di aree all'aperto destinate ad attività sportive scolastiche. Parliamo di un finanziamento di 291mila euro che l'amministazione Mirra non è stata in grado di reperire".

Talento poi sottolinea: "Eppure come gruppo consiliare M5S-Verdi, appena insediati in consiglio comunale, avevamo proposto con una mozione di istituire un Ufficio Europa composto da personale specializzato nel reperimento e nella gestione dei fondi europei. La mozione fu bocciata con la motivazione che 'c'è già un ufficio di questo tipo perfettamente funzionante'".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi Pnrr: "Il Comune ha perso un finanziamento di 291mila euro"

CasertaNews è in caricamento