rotate-mobile
Attualità Vitulazio

Pnrr, invocata la commissione speciale per la gestione dei fondi diretti al Comune

Il consigliere Di Gaetano: "Sia presieduta da un esponente della minoranza"

Due mozioni da parte del consigliere Francesco Di Gaetano, esponente di Vitulazio nel Cuore. La prima riguarda i fondi del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza), la seconda invece per la guerra scoppiata in Ucraina.

Per quanto riguarda il Pnrr, Di Gaetano sottolinea: "I Comuni sono chiamati a gestire una quota importante del complesso delle risorse messe a disposizione del Pnrr e per questo l’istituzione di una Commissione speciale per la corretta gestione dei fondi presieduta da un membro dell’opposizione rappresenterebbe uno straordinario strumento di garanzia per tutti i cittadini affinché siano rispettati i valori della legalità ed i principi di trasparenza dell’attività amministrativa".

Il consigliere di opposizione si è anche soffermato sul conflitto scoppiato in Ucraina: "Il consiglio comunale esprima la propria fortissima preoccupazione per la grave crisi internazionale tra la Russia e la Nato, determinata dalle forti tensioni per la situazione in Ucraina. Lo scoppio del conflitto armato potrebbe portare conseguenze gravissime ed irreparabili per l’umanità intera. Nel ribadire il fermo 'No' alla guerra e la volontà di pace delle cittadine e dei cittadini vitulatini, si invita a rimarcare la necessità di compiere ogni sforzo utile ad evitare il conflitto armato; il Nostro Governo a manifestare in ogni sede l’indisponibilità dell’Italia ad esercitare un ruolo attivo, nel pieno rispetto della Costituzione; ad esporre dal Palazzo comunale, un vessillo simbolo di pace e di forte contrarietà alla guerra".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pnrr, invocata la commissione speciale per la gestione dei fondi diretti al Comune

CasertaNews è in caricamento