rotate-mobile
Attualità Carinaro

Due scuole e una struttura sanitaria con i soldi del Pnrr

I tre progetti riguardano la realizzazione di un asilo nido, una Elementare e una casa di comunità nell'area dell'ex depuratore

L’amministrazione comunale di Carinaro ha approvato 3 progetti per la costruzione di un asilo nido, scuola elementare e casa di comunità nell’area ex depuratore (Comparto C4). E’ stato, infatti, finanziato dal Pnrr, nell'ambito del "Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia", il progetto presentato dall’amministrazione di Carinaro riguardante la realizzazione di un nuovo asilo comunale per circa 80 bambini per un importo complessivo di circa 2 milioni di euro.

Inoltre il Comune avrà una nuova casa di comunità grazie ad un accordo siglato con l'Asl di Caserta. La casa di comunità verrà realizzata grazie ai fondi della Misura “6. Sanità” nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), con un investimento di oltre 2 milioni di euro. La casa di comunità prevede un modello di intervento multidisciplinare e al suo interno si troveranno equipe multiprofessionali composte da medici di Medicina Generale, pediatri di Libera Scelta, specialisti ambulatoriali, infermieri e psicologi.

Tali infrastrutture, andranno a costituire un vero e proprio polo sanitario e scolastico per l’intero comparto “ex C4” che vedrà finalmente una riqualificazione dell’intera area. "Siamo molto soddisfatti, la nostra città potrà dotarsi di un asilo nido ed una struttura sanitaria sempre più funzionale alle esigenze dei cittadini e sicuramente apprezzato dalle famiglie. Le opportunità di finanziamento promosse dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sono un’occasione unica per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio. E quella delle strutture scolastiche e sanitarie è una delle sfide più importanti rispetto alla quale siamo impegnati da anni, adesso abbiamo l’opportunità di potenziarle", fanno sapere dall'amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due scuole e una struttura sanitaria con i soldi del Pnrr

CasertaNews è in caricamento