rotate-mobile
Attualità

Plastic Free, iniziativa a Teano: "Liberiamo la storia dalla plastica"

I volontari saranno in via Francigena che passa nella suggestiva zona della antica via Adriana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CasertaNews

Poche ore ancora e il 27 marzo a Teano ci sarà l'evento 'Plastic Free'. L’associazione attiva su tutto il territorio nazionale, che ha lo scopo di liberare il pianeta dalla plastica e di sensibilizzare le persone alla cura del territorio, ha scelto proprio la città di Teano per l’esclusivo evento di rilievo regionale.

I referenti, i soci ed i volontari teanesi - accomunati dall’amore per il territorio - intendono ripetere il successo della manifestazione tenuta nel corso del settembre 2021 quando quasi un centinaio di volontari ridiedero dignità alla via Gradavola. La rimozione del materiale plastico interesserà questa volta un tratto della via Francigena che passa nella suggestiva zona della antica via Adriana. Ormai da anni questa parte del percorso dei pellegrini è deturpata dall’abbandono di rifiuti, dal degrado e dall’inciviltà.

“L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione sul delicato argomento della gestione dei rifiuti, ed in particolar modo sulla pericolosità della plastica monouso che inquina ed uccide. E’ importate pertanto la partecipazione in massa di tutti che dovrà essere confermata sul sito internet di plastic free onlus” questo è quanto dichiarato dai referenti.

L’iscrizione all’evento può essere effettuata con la preventiva creazione di un area personale sul sito internet. Successivamente occorre ricercare l’evento anche accedendo direttamente alla pagina dal link, e confermare la partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plastic Free, iniziativa a Teano: "Liberiamo la storia dalla plastica"

CasertaNews è in caricamento