rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Pizzeria chiude: “Ztl, parcheggi e fitti. Non si può lavorare a Caserta”

Lo sfogo dei titolari: "Centro storico spettrale e tetro. Turisti della Reggia non invogliati a venirci"

Ztl, parcheggi, caro fitti e l'assenza di un piano per attrarre turisti in centro. Questo in sintesi il j'accuse dei fratelli Luca e Paolo Napolitano, titolari della pizzeria Napoli a Portafoglio di via Mazzini, che da poco meno di un mese ha chiuso definitivamente i battenti perché a Caserta "non si riesce più a lavorare". 

I due esercenti puntano l'indice sia su quella che viene definita una "ztl assurda" sia sull'assenza di parcheggi in centro che ha ridotto il centro del Capoluogo ad uno "scenario tetro e spettrale" fatto di "una miriade di saracinesche chiuse" che non invogliano "nessuno a passeggiare per il centro storico, irraggiungibile ormai agli stessi casertani". 

Inaccessibilità rimarcata anche per i visitatori della Reggia "resa sempre più parte distaccata dalla città", si legge nello sfogo sui social dei due commercianti. I due fratelli - oltre a rimarcare lo "squallore" che accoglie i turisti nell'area a due passi dal monumento vanvitelliano - evidenziano il turismo "mordi e fuggi". "I visitatori che vanno nella Reggia non vengono invogliati ad andare al centro città - si legge - Scendono dai pullman alla stazione" attraversando un'area senza attrattive e punti di ristoro "per poi tornare ai pullman". Una situazione che ha portato alla desertificazione del centro storico che sta causando non pochi problemi al comparto commercio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzeria chiude: “Ztl, parcheggi e fitti. Non si può lavorare a Caserta”

CasertaNews è in caricamento