rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità Casal di Principe

"Pizza Solidale" per realizzare un AgroOstello contro le mafie

L'iniziativa della Pro loco di Casal di Principe aperta a tutti i candidati alle prossime elezioni amministrative

La campagna elettorale per le imminenti elezioni comunali si avvicina e, in un gesto di unità e solidarietà, tutti i candidati a Sindaco di Casal di Principe si impegnano a garantire una competizione elettorale improntata alla massima correttezza e rispetto delle regole, con l'obiettivo comune di mettere al centro l'interesse della comunità.

Per promuovere valori di collaborazione e sostegno reciproco, è stato organizzato un evento speciale: la "Pizza Solidale", prevista per Martedì 14 Maggio alle ore 20:00 presso la Pizzeria Exclusive. Tutti i candidati a Sindaco e i loro candidati al Consiglio Comunale sono stati invitati a partecipare a questa serata di beneficenza e solidarietà.

L'obiettivo principale della raccolta fondi sarà la realizzazione di un AgroOstello su un bene liberato alle mafie, affidato tramite un bando pubblico dal Comune di Casal di Principe. Questa iniziativa mira a creare un luogo di accoglienza per i numerosi pellegrini che visitano la città per conoscere i luoghi legati alla figura di don Peppino Diana, una delle figure spirituali più importanti e amate dalla comunità casalese.

Il Presidente Luigi Corvino, a nome della Pro Loco, sottolinea "l'importanza di promuovere le eccellenze del territorio, che spaziano dai dolci tradizionali alle produzioni enogastronomiche, dagli artisti ai siti storici che fanno parte del patrimonio culturale e spirituale di Casal di Principe".

Tra i luoghi di interesse, vengono citati "la Chiesa SS. Salvatore, dove è custodita la reliquia di S. Valentino e riposa Suor Maria Raffaella Coppola, e la Parrocchia S. Nicola di Bari, teatro dell'assassinio di don Peppino Diana, figura simbolo nella lotta alle mafie".

L'evento della "Pizza Solidale" rappresenta un momento di condivisione e impegno collettivo per il bene della comunità, confermando la volontà di costruire un futuro migliore per Casal di Principe, basato sui valori della solidarietà, della legalità e della valorizzazione delle proprie radici storiche e culturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pizza Solidale" per realizzare un AgroOstello contro le mafie

CasertaNews è in caricamento