rotate-mobile
Attualità

Cinque consiglieri chiedono la rimozione del chioschetto dei panini al ‘Geometra’

Interrogazione al sindaco: “L’area jogging di viale Michelangelo finita nel degrado”

Quando arriva la primavera, l’area jogging di viale Michelangelo a Caserta torna ad essere un punto di riferimento per tutti i runner del Capoluogo ed anche di chi vuole rimettersi in forma in vista dell’estate. Ma, dopo due anni di pandemia, oggi la pista del “Geometra” (così come tutti la conoscono nel Capoluogo) è in una situazione di enorme degrado.

In tale ottica 5 consiglieri comunali (Pio Del Gaudio, Roberto Desiderio, Dino Fusco, Raffaele Giovine e Romolo Vignola) hanno presentato una interrogazione al sindaco Carlo Marino per chiedere come si intende intervenire. “La carenza di idonee strutture  sportive caratterizza in maniera evidente la Città  di Caserta - affermano - e non ci pare che, da parte dell’amministrazione in carica, ci sia la volontà  di investire in maniera soddisfacente, anche con i Fondi del PNRR, nella realizzazione  di strutture sportive pubbliche e di uso pubblico. E’ evidente alla cittadinanza il disagio delle società  sportive locali, anche impegnate in competizioni a livello nazionale, rappresentato dall’impossibilità  di poter usufruire di impianti sportivi efficienti e funzionali”.

Pista jogging Geometra Caserta

Dall’esame del Piano Triennale delle Opere Pubbliche, spiegano, “la realizzazione di Impianti Sportivi sembra essere affidata  quasi esclusivamente all’iniziativa di  imprenditori privati”. Quindi l’area jogging del ‘Geometra’ rappresenta, di fatti, l’unica ancora a disposizione degli sportivi del centro di Caserta. Ma “la pista degli atleti versa in uno stato di degrado evidente, con particolare riferimento  agli attrezzi ginnici oramai quasi del tutto inutilizzabili. Sul tracciato della pista insiste da anni, un manufatto in legno e metallo, un chioschetto, oramai cadente che rappresenta un pericolo evidente  per tutti coloro che la  frequentano”.

Per questo motivo i consiglieri chiedono “di conoscere le volontà dell’amministrazione in merito agli interventi programmati per la manutenzione dei fatiscenti impianti sportivi cittadini; alla  realizzazione di impianti sportivi di uso pubblico nella città di Caserta; agli interventi programmati per la Pista degli Atleti in viale Michelangelo finalizzati alla sistemazione degli attrezzi ginnici, del percorso di camminamento, raccomandando la rimozione, anche in danno, del fatiscente chioschetto (ex panitoteca, vecchio punto di riferimento per i ragazzi degli anni '90 e 2000) che ostacola in maniera evidente il percorso dei fruitori dell’impianto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque consiglieri chiedono la rimozione del chioschetto dei panini al ‘Geometra’

CasertaNews è in caricamento