rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Attualità

"Ispezione immediata sulla gestione dell'Asl Caserta dopo il blitz delle Iene"

Il consigliere regionale Piscitelli chiede una verifica immediata

Dopo ore di silenzio, c’è chi finalmente decide di intervenire sulla delicata vicenda portata alla ribalta nazionale dal servizio dell’inviato de ‘Le IeneGaetano Pecoraro relativamente alla gestione degli ospedali da parte dell’Asl di Caserta. L’attenzione è finita sulla situazione a dir poco indecorosa in cui sono costretti a ‘vivere’ i degenti degli ospedali di Santa Maria Capua Vetere, Sessa Aurunca e Maddaloni e sulla gestione degli incarichi dirigenziali, affidati anche a persone che non avrebbero i titoli.

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO DE 'LE IENE'

Su questa vicenda è intervenuto il consigliere regionale Alfonso Piscitelli, ex sindaco di Santa Maria a Vico nonché medico, che si è definito “incredulo” per quanto visto nel servizio de “Le Iene”, “Senza entrare nel merito dei motivi dei ritardi – ha aggiunto Piscitelli - nelle attribuzioni degli incarichi o, più gravemente di quanto si lascia immaginare (fino a certezza) rispetto alla legittimità di alcuni procedimenti, da medico oltre che da consigliere regionale, chiedo che quanto mostrato e quanto raccontato venga sottoposto immediatamente ad una verifica mediante attività ispettiva regionale che, super partes, chiarisca quanto riportato nel servizio".

"Se risultasse vero quanto raccontato – ha proseguito Piscitelli – mi attendo che il Governatore Vincenzo De Luca, più volte da me già sollecitato ad intervenire su quest’area sensibile dell’assistenza, assuma le decisioni in merito e con urgenza. E se, allo stesso modo, ciò che viene fatto intendere e sottintendere non risultasse vero, si proceda in tutte le sedi giudiziarie alla tutela di quanti lavorano con onestà tutti i giorni nei nostri difficili ospedali. Mi preoccupa e non poco – ha concluso Piscitelli – che si parli di “morti evitabili” e quindi, per i cittadini di questa terra chiedo informazioni, chiarezza e trasparenza”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ispezione immediata sulla gestione dell'Asl Caserta dopo il blitz delle Iene"

CasertaNews è in caricamento