Martedì, 16 Luglio 2024
Attualità San Tammaro

La piscina comunale riapre in vista dell'Estate

L'assessore ai Lavori Pubblici Errico Scala: "La politica del fare per me non è solo uno slogan ma è un dato di fatto"

"A fine giugno la piscina di via del Fanciullo a San Tammaro riapre le porte". E' l'annuncio dell'assessore ai Lavori Pubblici Errico Scala che sta seguendo in prima persona tutto l'iter burocratico affinchè l'impianto possa essere fruibile da tutti i cittadini.

Il 24 maggio scorso il Consiglio Comunale ha dato il via libera allo schema di contratto di concessione per la piscina comunale. Un'opera molto a cuore all'amministrazione comunale che negli anni aveva dovuto fare i conti con l'impossibilità di riaprire la struttura.

“Sono molto soddisfatto dell’approvazione, ora siamo impegnati a chiudere la questione affidando gli interventi di riqualificazione e poi completando l'iter che porterà la società promotrice degli interventi di riqualificazione dell’impianto ad avere la gestione per un periodo di 9 anni. Anzi, a tal proposito stiamo anche cercando di ridurre i tempi. Presto San Tammaro avrà una struttura all'avanguardia e moderna, nonché pienamente fruibile per i cittadini", aveva dichiarato il sindaco Vincenzo D'Angelo. E in effetti tutto si sta svolgendo regolarmente.

Nelle scorse ore l'assessore Errico Scala ha effettuato un sopralluogo all'impianto di via del Fanciullo con il delegato allo Sport Giuseppe Mingione e il primo cittadino, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori che permetteranno la riapertura della piscina ai cittadini.

"Un altro obiettivo raggiunto, possiamo dirlo. Vedere il nostro impianto chiuso, soprattutto in questo periodo, e costringere i nostri cittadini a rivolgersi in strutture dei comuni limitrofi non era giusto. Ci siamo attivati, abbiamo cercato di capire come fare e poi trovato la soluzione. Posso annunciare con orgoglio che per fine mese la piscina riaprirà. Stiamo lavorando giorno dopo giorno per il miglioramento del nostro territorio e il recupero delle strutture esistenti. La piscina è un punto di forza di San Tammaro e andava riaperta. Ci stiamo riuscendo", ha commentato l'assessore.

Nei prossimi giorni saranno completati i lavori e ultimato l'iter burocratico dopodichè grande evento per la riapertura al pubblico dell'impianto di via del Fanciullo.

"La politica del fare per me non è solo uno slogan ma è un dato di fatto. Purtroppo i tempi burocratici sono più lunghi di quanto prospettiamo a volte ma non per questo molliamo. Anzi. Il raggiungimento degli obiettivi è costante e continueremo a farlo per la fiducia che ci dimostrano i cittadini", ha concluso Scala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piscina comunale riapre in vista dell'Estate
CasertaNews è in caricamento