rotate-mobile
Attualità Aversa

Piove ancora in classe dopo i lavori. Alunni e famiglie costretti di nuovo alle rotazioni

L'annuncio dello stop alle rotazioni, poi il dietrofront in 24 ore. "Ancora problemi"

Quando la toppa è peggiore del buco. È proprio il caso di dirlo per quanto sta accadendo al plesso di via Giotto della scuola Cimarosa.

Prima la scuola ha comunicato il termine delle rotazioni per poi, nell’arco di meno di 24 ore, fare marcia indietro. Nelle classi, infatti, piove ancora. Il termine delle vacanze natalizie è coinciso con la fine dei lavori di rifacimento del tetto del plesso scolastico. E così alla vigilia della ripresa delle lezioni è stato comunicato ufficialmente che “a partire dal giorno 9 gennaio si interrompe la rotazione e viene ripristinata la regolare frequenza di tutte le classi del plesso di via Giotto- Scuola primaria”.

Ma la ripresa delle lezioni è durata ben poco. Nella giornata di lunedì il sindaco Alfonso Golia si è recato nel plesso scolastico per verificare personalmente la conclusione dei lavori. E qui l’amara scoperta. Complice la giornata di pioggia, infatti, al primo cittadino è piovuto letteralmente in testa. In pratica i lavori sono stati fatti solo su metà tetto e, secondo alcuni genitori esasperati e sul piede di guerra “nella parte dove già prima non pioveva”.

Si è tornati, quindi, alle rotazioni. Con comunicazione ufficiale la scuola ha reso noto che “le classi 4B e 4C non potranno svolgere l'attività didattica nelle loro aule di appartenenza, visto il ripresentarsi delle infiltrazioni nelle aule che non sono state oggetto di ripristino del manto di copertura e che sono oggetto di prossimo intervento da parte dell'Amministrazione comunale. Non si esclude che qualche altra aula prossima alle classi indicate possa vedere peggiorare il suo stato di impermeabilizzazione. Pertanto, si rende necessario il ricorso alla rotazione per le classi 48 e 4C per il giorno martedi 10 gennaio”.

I genitori ed i piccoli alunni dell’ex IV circolo incrociano le dita anche perché per oggi è prevista “nuova comunicazione riguardante soluzioni che al momento sono allo studio e che possano in qualche modo evitare il disagio della rotazione”. (f.p.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove ancora in classe dopo i lavori. Alunni e famiglie costretti di nuovo alle rotazioni

CasertaNews è in caricamento