rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Falciano del Massico

"Ospitiamo una pinacoteca con oltre 20 dipinti di San Rocco"

Il sindaco Fava accoglie la proposta di fratel Costantino De Bellis

Fratel Costantino De Bellis, fondatore dell’associazione europea Amici di San Rocco, incontra il sindaco di Falciano del Massico, Erasmo Fava, in Comune.

"Nel 2017 partecipammo con alcuni rappresentanti della comunità falcianese e con il nostro parroco don Valentino Simoniello, al raduno nazionale, tenutosi a Roma, dei Comuni che hanno come Patrono San Rocco - afferma il primo cittadino - Oggi, con grande entusiasmo, abbiamo accolto l’invito di fratel Costantino di ospitare a Falciano del Massico la pinacoteca nazionale dedicata a San Rocco che darà la possibilità a tanti fedeli, con oltre 20 dipinti, di ripercorrere la vita del nostro Santo".

"Un’altra bella opportunità per la nostra comunità e per tutti i devoti - aggiunge Fava - Apprezziamo e lodiamo il servizio dapostolato svolto da fratel Costantino, che come invita Papa Francesco e sulla strada, vicino ai devoti stimolando ed entusiasmandoli nell'imitazione di San Rocco. E' veramente un esempio di carità e di aiuto per i più bisognosi. Il suo stile di vita semplice e disponibile fa sì che vi si aprono le braccia di tutti per accoglierlo ed accettare le sue lodevoli proposte di crescita spirituale e sociale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ospitiamo una pinacoteca con oltre 20 dipinti di San Rocco"

CasertaNews è in caricamento