rotate-mobile
Attualità Orta di Atella

“Ingiunzioni e pignoramenti della Sogert, ora denunciamo al prefetto”

Lettiero (Forza Italia): “Azione in contrasto con decreto di rinvio dell’attività di riscossione”

Il partito di Forza Italia “apprende con sconforto, che la società Sogert, azienda privata di riscossione tributi continua imperterrita per nome e per conto del Comune di Orta di Atella l’invio a seguito di notifica di ingiunzioni e pignoramenti dei conti correnti delle famiglie ortesi. Tutto questo avviene in contrasto ancora una volta del decreto legge n 7 del 30.01.2021, che ha differito al 28 febbraio il termine “finale” di sospensione dell’attività di riscossione precedentemente fissato al 31 gennaio 2021 dal decreto legge n3/2021”.

Per questo motivo spiega Marco Lettiero “presenteremo un esposto di carattere informativo al Prefetto di Caserta, su questo modus operandi di questa società privata che elude i decreti legge, da mesi si adopera in temerari ingiunzioni e pignoramenti, esponendo l’Ente a centinaia di ricorsi presso la Commissione tributaria provinciale con il reale rischio non solo di notevoli esborsi per avvocati ma anche di non incassare i tributi che legittimamente il Comune vanta presso i propri contribuenti. Quindi oltre il danno pure la beffa”.

Lettiero aggiunte che “nei prossimi giorni presenteremo un’interrogazione ai sensi della legge 241/90 alla triade commissariale, per comprendere se è in essere da parte dei commissari, un’azione amministrativa nei confronti della Sogert, per la tutelare i cittadini ortesi, che devono pagare le tasse ma di certo non possono subire azioni di riscossioni che sul piano amministrativo/contabile non rispettano gli attuali decreti nazionali. In un periodo difficilissimo come quello che stiamo vivendo per gli effetti della pandemia da Covid-19, sarebbe inaccettabile l’immobilismo delle Istituzioni nel tutelare le famiglie ortesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ingiunzioni e pignoramenti della Sogert, ora denunciamo al prefetto”

CasertaNews è in caricamento