rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Capua

Chiesto lo stato di emergenza per il Volturno. Scuole chiuse fino a sabato

Diverse le zone della città allagate a seguito della piena del fiume

Capua sott'acqua e il sindaco Adolfo Villani chiede lo stato di emergenza. Il primo cittadino ha inviato una nota alla Regione Campania e alla Prefettura di Caserta per richiedere "l'attivazione, con massima urgenza, dello stato di emergenza".

Il primo cittadino sottolinea: "L’effetto della piena del Volturno ha sommerso d’acqua svariate parti della città, di cui è stata trasmessa comunicazione nella nota allegando anche le foto". Tra i punti più colpiti la zona di largo Eboli, via Brezza/via Marra, zona Frascale, località La Monaca e il sottopasso di via Santa Maria la Fossa.

Piena del Volturno: Capua allagata

Dal canto loro i cittadini hanno evidenziato anche molte altre criticità come quelle registrate al rione Boscariello, in zona Fuori Porta Roma, contrada Baracca, il Parco So.Ge.Co. in via Martiri di Nassiriya dove l'area dei garage è completamente impraticabile per l'acqua alta ancora presente.

Considerando il permanente stato di emergenza generalizzato dovuto alla piena del fiume, il sindaco ha anche provveduto a firmare l'ordinanza di chiusure di tutte le scuole per le giornate di venerdì 20 gennaio e sabato 21 gennaio. Lo stesso provvedimento di chiusura delle scuole è stato adottato anche dai Comuni di Grazzanise, di Santa Maria la Fossa e di Cancello ed Arnone (qui chiusi anche i cimiteri).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesto lo stato di emergenza per il Volturno. Scuole chiuse fino a sabato

CasertaNews è in caricamento