rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

"Sussidi a chi non ha voglia di lavorare". Bufera sul tweet dell'europarlamentare casertana

'Gaffe' di Pina Picierno, il post poi rimosso dal social è diventato virale

Farà discutere il contenuto di un tweet comparso in rete, e poi cancellato, da parte dell’europarlamentare casertana del Pd Pina Picierno, impegnata nel pomeriggio di domenica in piazza del Popolo per la manifestazione dei Democratici contro il Governo.

"Condoni a chi non paga le tasse, sussidi anche a chi non ha voglia di lavorare e futuri debiti per i nostri figli. Contro questa follia combatteremo in Parlamento e nel Paese". Questo il messaggio ‘incriminato’ dell’esponente Pd originaria di Teano, che dopo pochi minuti ha provveduto a cancellare dal social.

tweet picierno-2

Un tentativo non andato a buon fine, dato che in molti avevano già “catturato” l’immagine. L’europarlamentare nel messaggio ha additato così coloro che dovrebbero rientrare nella platea dei destinatari del reddito di cittadinanza come persone che “non hanno voglia di lavorare”. Non una buona idea quella di offendere in questo modo milioni di persone che potrebbero essere il bacino elettorale di un partito che si definisce di centrosinistra, membro del gruppo socialista europeo.

Una “gaffe” che segue quella ancor più nota in difesa della misura degli 80 euro voluta dal Governo Renzi, difesa a spada tratta dalla Picierno in una puntata di “Ballarò” in cui esibì uno scontrino della spesa e ribadì come con quella cifra “si fa la spesa per due settimane”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sussidi a chi non ha voglia di lavorare". Bufera sul tweet dell'europarlamentare casertana

CasertaNews è in caricamento