rotate-mobile
Attualità

Picierno nel mirino del governo iraniano: solidarietà bipartisan

Da Cerreto a Tartaglione messaggi di vicinanza all'eurodeputata casertana

Solidarietà bipartisan è stata espressa alla vicepresidente del Parlamento Europeo, la casertana Pina Picierno, finita nel mirino del ministro degli Esteri dell'Iran.

"Solidarietà e vicinanza alla vice presidente del Parlamento europeo Pina Picierno,  attaccata dal governo iraniano per aver condannato l’esecuzione del manifestante 23enne Mohawk Shekari. Il fare minaccioso delle autorità iraniane è inaccettabile sopratutto perchè prende di mira un rappresentante delle Istituzioni Europee nell'esercizio delle sue funzioni, indipendentemente dal suo colore politico. Non accettiamo dunque alcuna black list celata dietro vergognosi tag sui social, soprattutto se la condotta del governo iraniano si è espressa con l'atrocità e le violenze perpetrate nei confronti di giovani e donne". Così Marco Cerreto, deputato di Fdi alla Camera

"Piena solidarietà e vicinanza a Pina Picierno, vice presidente del Parlamento Europeo, che ha subito un ignobile attacco da parte del governo iraniano per il fatto di aver condannato la sentenza di esecuzione a morte di Mohsen Shekari. La comunità politica regionale della Campania di Articolo Uno sarà al suo fianco per continuare a sostenere le donne e gli uomini che scendono in strada per difendere la libertà e il rispetto dei diritti umani”. Lo dichiara il segretario regionale di Articolo Uno Alessandro Tartaglione.

Nel post social del ministero degli Esteri di Teheran  l'Iran accusa l'Occidente di "ipocrisia" e di "ospitare, sostenere e incoraggiare i terroristi". Insieme all'eurodeputata italiana, sono stati taggati la ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock, e gli account dei ministeri degli Esteri di Francia e Austria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picierno nel mirino del governo iraniano: solidarietà bipartisan

CasertaNews è in caricamento