Sabato, 20 Luglio 2024
Attualità Cesa

Riaprono le scuole, il Comune vara il nuovo piano traffico

Arrivano le prime modifiche sperimentali per la viabilità

In previsione della riapertura delle scuole cittadine, il responsabile dell’Area Vigilanza di Cesa, Francesco Barone, ha adottato dei nuovi provvedimenti in materia di traffico. In particolare, tenendo conto delle linee programmatiche dell’Amministrazione Comunale, mediante l’adozione del nuovo Piano Urbano del Traffico (PUT) tendenti al miglioramento della viabilità e alla promozione della mobilità sostenibile all’interno del centro urbano, sono state adottate delle misure.

Decisioni che rappresentano delle prime proposte sperimentali di modifica della viabilità nelle aree scolastiche di Via Turati e Via Campostrino a partire dall’inizio dell’anno scolastico e fino all’approvazione definitiva del piano. Per tanto in via Turati, dove è ubicato un istituto paritario, è istituito un divieto di accesso di tutti i veicoli con apposizione di transenne mobili ed istituzione di un segnale di obbligo di svoltare a sinistra dalle ore 07,45 alle ore 08,45. I veicoli provenienti da Via Turati, direzione di marcia Via Roma e/o Via Garigliano dovranno svoltare obbligatoriamente su Via Volturno che diventerà a senso unico di marcia.

Al tempo stesso sarà istituito un divieto di accesso a tutti i veicoli con apposizione di transenne mobili su Via Campostrino, ove è ubicata la scuola elementare e la materna, direzione di marcia Via Atellana ed istituzione di un segnale di obbligo di svolare a sinistra. I veicoli provenienti da Via Campostrino, giunti all’intersezione con Via Nenni dovranno svoltare obbligatoriamente a sinistra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono le scuole, il Comune vara il nuovo piano traffico
CasertaNews è in caricamento