rotate-mobile
Attualità Marcianise

Arrivano i saldi, un ‘piano speciale’ per i centri commerciali

Il commissario Lastella vara le disposizioni finalizzate alla tutela della sicurezza e della viabilità

Partiranno sabato 4 gennaio i "saldi invernali 2020" in provincia di Caserta. Con ogni probabilità il week-end che precede l'Epifania ci sarà il primo 'assalto' ai negozi ed in particolare ai centri commerciali di Marcianise.

A tal proposito il commissario straordinario di Marcianise, Michele Lastella, ha ribadito ai titolari dei centri commerciali (Capri Due Outlet e Centro Commerciale Campania) le disposizioni finalizzate alla tutela della sicurezza, della viabilità con particolare riferimento alle garanzie di tutela da predisporre a favore dei soggetti diversamente abili. 

In particolare il commissario ha disposto l'attivazione in luogo idoneo nel centro commerciale o nell’area di parcheggio di un presidio medico e di un'ambulanza medicalizzata, di una squadra di soccorso antincendio, di avvisi luminosi, d’intesa con gli enti proprietari delle strade interessate, al fine di informare l’utenza circa la capienza dei parcheggi, di un idoneo servizio, tramite proprio personale, addetto al deflusso del traffico veicolare dai parcheggi, di un servizio di vigilanza interno con istituti di vigilanza autorizzati, qualora non previsto e di una vigilanza sul rispetto delle aree di sosta ad uso esclusivo dei soggetti diversamente abili. Inoltre l'area di elisoccorso dovrà essere fruibile.

E' stata rappresentata dunque l’importanza che la tutela dei soggetti diversamente abili riveste per l’Amministrazione, al fine di sensibilizzare il personale preposto all’esercizio scrupoloso delle connesse attività di vigilanza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i saldi, un ‘piano speciale’ per i centri commerciali

CasertaNews è in caricamento