menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

‘Mattanza’ delle bufale, sospeso il piano per il controllo delle malattie infettive

L'ordine del giorno presentato da Oliviero passa in Consiglio: “Un’altra vittoria conquistata per salvare il settore bufalino”

Passa in consiglio regionale la sospensione della deliberazione di giunta regionale numero 297 del 2019 sul piano straordinario per il controllo delle malattie infettive della bufala mediterranea. Soddisfatto il consigliere regionale e presidente della commissione Ambiente Gennaro Oliviero ha dichiarato: “Un’altra vittoria conquistata per salvare il settore bufalino”.

L'ordine del giorno è stato presentato da Oliviero che da mesi sta dimostrando sensibilità su questa problematica. Diverse sono state le sedute della sua commissione per cercare di trovare una soluzione e fermare questa mattanza che sta mettendo in ginocchio il comparto bufalino in regione Campania. “Ringrazio i tanti colleghi firmatari del mio ordine del giorno senza distensione politica - dichiara Oliviero - Tutti sanno quanto mi sono battuto e quanto ancora mi batterò per salvare dall’abbattimento le bufale con i falsi positivi alla brucellosi. L’approvazione dell’ordine del giorno ci dà una speranza e non mi arrenderò fino a che il settore bufalino non sarà salvato”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Troppi contagi, il sindaco non si fida: "Le scuole restano chiuse"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Caterina Balivo torna in tv su Rai 1

  • social

    Blue Monday 2021, oggi è il giorno più triste dell'anno

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento